HomeRicetta Schiacciata ai 9 Cerea...
Una ricetta ideale per essere sperimentata durante questi giorni caldi, la schiacciata ai cereali è un’alternativa perfetta come pranzo da portare al mare o come cena o aperitivo per sgranocchiare qualcosa di sfizioso in compagnia vista la possibilità di farcirla in mille modi diversi.
Scopriamo insieme come realizzarne una buonissima con la farina ai 9 cereali Amica Geniale
Dopo aver pesato tutti gli ingredienti, unire in una ciotola inserendo prima le polveri e aggiungendo gradualmente l’acqua continuando al contempo ad impastare. Dopo aver lavorato il tutto per almeno 10 minuti creare un panetto e coprirlo con un panno umido.
Dopo aver lasciato l’impasto riposare per 50-60 minuti in un luogo tiepido, spostarlo su di un piano cosparso di farina ai 9 cereali Amica Geniale e iniziare a lavorarlo per dargli una forma rotonda o quadrata ( in base alla teglia prescelta) aiutandosi con il matterello.
Dopo aver spostato l’impasto nello stampo e averlo steso correttamente non ci resta che procedere alla seconda lievitazione. Lasciarlo riposare per 2 o 3 ore, in base alla temperatura dell’ambiente in cui viene posizionato, lo farà crescere correttamente. In seguito non ci resta che ricoprirlo con olio, sale grosso e rosmarino prima di metterlo in forno a 200 gradi per 25/30 minuti
La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
Una perfetta idea per un pranzo al sacco, la schiacciata ai cereali può essere farcita con salumi o verdure grigliate per una deliziosa variante salata, oppure con marmellata o crema di nocciole per una golosa alternativa dolce.
Copyright © 2022 farineamicageniale.it. Tutti i diritti sono riservati. AMICA GENIALE appartiene dal 2024 al gruppo UNITA Ingredients Solution.