HomeDanubio salato – I pasti...
Uno dei lievitati più amati, conosciuto per la sua morbidezza, il suo profumo e la forma inconfondibile, il Danubio salato è una vera e propria prelibatezza che piace proprio a tutti
Farine Amica Geniale e la nostra amica Susy hanno studiato la ricetta perfetta per crearlo in men che non si dica ed avere ogni volta un risultato davvero perfetto
Scopriamo insieme tutti gli ingredienti e i passaggi che ci aiuteranno a dar vita a questa deliziosa preparazione
In una planetaria versiamo le farine e il lievito e mescoliamo le polveri con lo zucchero. Aggiungiamo l’uovo e versiamo a filo l’olio e il latte a filo.
A fine impasto incorporiamo lo strutto e il sale continuando ad impastare.
Trasferiamo l’impasto su un piano di lavoro e diamo la forma di una palla adagiate il Danubio in una terrina e copriamo con un canovaccio. Lasciamo lievitare fino al raddoppio del volume.
La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
Questa ricetta davvero deliziosa può essere personalizzata in base agli ingredienti che scegliamo di aggiungere per renderla sempre più adatta ai gusti di tutta la famiglia.
Ad esempio, in alternativa alla salsiccia sott’olio si può utilizzare pancetta dolce a dadini o speck a dadini
Copyright © 2022 farineamicageniale.it. Tutti i diritti sono riservati. AMICA GENIALE appartiene dal 2024 al gruppo UNITA Ingredients Solution.