HomeIl soufflé al cioccolato dal ...
Uno dei dolci preferiti da grandi e piccini, il soufflé al cioccolato dal cuore caldo è l’alternativa perfetta per un delizioso fine pasto, un goloso spuntino o per una merenda in compagnia.
Scopriamo insieme come realizzare un perfetto soufflé al cacao in modo semplice e veloce, utilizzando pochissimi ingredienti, grazie al preparato per soufflé Amica Geniale.
Dopo averlo tagliato in pezzettoni, fai fondere il cioccolato a bagnomaria o in microonde.
Miscela all’interno di un recipiente con una frusta il preparato per soufflé Amica Geniale e le uova.
Aggiungi il cioccolato fuso delicatamente e continua mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo
Versa il composto ottenuto suddividendolo in 12 stampini monoporzione precedentemente imburrati (85-90 grammi per ogni stampino.
Lascia riposare il composto in frigo per 15-20 minuti.
Cuoci per 7-9 minuti a 200-220°C in forno ventilato.
Lasciali raffreddare per qualche minuto quindi capovolgili su piatto da portata, decora a piacere e servili tiepidi.
La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
Scopri come conservare al meglio i nostri soufflé al cioccolato per gustarli ogni volta che vuoi.
Hai mai pensato di preparare un tortino al cioccolato dal cuore caldo in anticipo per averlo a disposizione ogni volta che lo desideri?
Il preparato per soufflé al cioccolato con grano germinato di Amica geniale, permette di realizzare dei deliziosi dolcetti che, anche dopo essere stati cotti, possono essere sottoposti ad una lunga conservazione in freezer. E’ possibile, infatti, congelare il prodotto dopo aver terminato la cottura e successivamente scaldarlo in forno a microonde a 500w per 20-25 secondi al momento di consumarlo.
Copyright © 2022 farineamicageniale.it. Tutti i diritti sono riservati. AMICA GENIALE appartiene dal 2024 al gruppo UNITA Ingredients Solution.